top of page

Fabio Guiducci​​​​​​​​​​​

about

Diplomato presso l'Istituto d'Arte di Firenze, muove i primi passi lavorativi nel settore dell'arredamento e del design.
Contemporaneamente alla varietà delle sue esperienze professionali matura il suo spirito creativo e la passione per il disegno e la pittura.
Nel 2008 dopo anni dì sperimentazioni artistiche nel privato del suo studio inizia l'attività artistica partecipando a concorsi e mostre collettive e personali.
Il disegno svolge sempre un ruolo fondamentale nella sua ricerca artistica, insieme al desiderio di non ripetersi e la curiosità per la sperimentazione frutto anche di un intenso lavoro di scavo introspettivo.
Un disegno minuzioso e raffinato ricco di forza espressiva e sensibilità espressione di sentimenti profondi attraverso il quale sviluppa una ricerca poetica, lirica e soggettiva in cui si avverte l'esigenza di espansione spaziale.
Il suo processo in continua evoluzione genera composizioni fantasiose dai colori intensi e penetranti, traboccanti di forme geometriche ed organiche in un  tripudio di colori con una estetica distintamente individuale.

bottom of page